DRAGAGGIO DI UN CANALE CON POMPA IDRAULICA HY85
2011 GERMANIA
Descrizione del progetto
Una pompa Dragflow montata sul braccio meccanico di un escavatore ha portato a termine efficacemente il dragaggio di un canale situato nella Germania dell’est. I depositi di sabbie e limi durante gli anni avevano notevolmente ridotto la profondità del canale e di conseguenza la sua navigabilità.
Il problema
Il dragaggio del canale doveva avvenire in tempi rapidi per riaprirlo alla navigazione.
Il cliente, che aveva a disposizione un escavatore CAT324 ed una piattaforma galleggiante utilizzata per lavori di scavo nel canale, stava cercando una soluzione efficace per il dragaggio del canale.
In particolare era necessario trovare un metodo che evitasse la necessità di caricare e scaricare container di materiale, riducendo quindi i costi ed i tempi di realizzazione del progetto.
La soluzione
Abbiamo fornito una pompa Dragflow idraulica HY85 con due escavatori EXHY20 direttamente montata sul braccio dell’escavatore. L’unità di dragaggio viene azionata direttamente dal gruppo di potenza dell’escavatore. Distanza di scarico di circa 400m con una produzione oraria di solido di circa 100 m3/h hanno permesso di svolgere il dragaggio del canale rapidamente e di ripristinarne la navigabilità nei tempi richiesti.