2017 CAMEROUN: ESTRAZIONE SABBIA DI FIUME CON POMPE DRAGFLOW
2017 CAMEROUN
Descrizione del progetto
Una delle più grandi cave di sabbia in Camerun si affida ora solo alle pompe Dragflow per l’estrazione della sabbia di fiume, dimostrando che le nostre attrezzature possono essere estremamente affidabili anche per le applicazioni più difficili.
Il problema
Il fiume Moungo in Camerun è sempre stato conosciuto per avere la migliore qualità di sabbia per costruzione intorno a Douala.
Il fiume è lungo 150 chilometri, sorge sulle colline di Rumpi e riceve le acque dei fiumi tributari del monte Kupe e dei monti Bakossi.
La sabbia di Moungo è sempre stata conosciuta per la sua alta qualità per scopi di costruzione e ora sono le pompe Dragflow che effettuano l’estrazione direttamente dal letto del fiume.
Uno dei problemi principali qui è l’alta concentrazione di quarzo (principalmente a causa della vicina attività vulcanica), che può essere estremamente abrasiva per i componenti metallici.
La soluzione
L’estrazione di sabbia di fiume avviene grazie a due pompe Dragflow EL604B che producono una media di 100 camion di sabbia al giorno.
Le pompe lavorano fino a 15 m di profondità (a seconda della stagione) e hanno iniziato a fornire una fornitura continua di sabbia ai diversi progetti di costruzione a Douala.
Solo le pompe Dragflow possono gestire questi ambienti e solo le pompe Dragflow possono diventare il fulcro di un’applicazione così aggressiva.