PROTEZIONE COSTIERA CON LA TECNICA DEI GEOTUBI
2017 EMIRATI ARABI UNITI
Descrizione del progetto
Tramite il distributore Ace Centro Enterprises (ACE), Dragflow ha fornito due pompe draganti Dragflow ad un appaltatore di dragaggio internazionale per lavori di protezione costiera a Fujairah – U.A.E.
Il problema
Il cliente era alla ricerca della soluzione migliore per il pompaggio a lunga distanza di sabbia dragata in geo-tubi, all’interno di un complesso progetto di protezione costiera.
L’appaltatore doveva installare tre strati di tubi di membrana geotessili e riempirli di sabbia lungo la costa per un tratto di 300 metri. Il progetto richiedeva l’uso di pompe di dragaggio sommergibili per impieghi gravosi in grado di produrre un elevato contenuto di sabbia da pompare su tutta la distanza nei geotubi.
La soluzione
Sulla base dei dettagli del progetto, ACE ha fornito due pompe DRAGFLOW al cantiere:
EL60B – Pompa per dragaggio elettrica da 8″ con una capacità di 350 m³/ora.
HY85/160B – Pompa per dragaggio idraulica da 10″ con una capacità di 460 m³/ora.
Gli ingegneri e i tecnici ACE hanno gestito la messa in servizio in loco in modo professionale e hanno aiutato il cliente a collegare l’HY85/160B all’escavatore a braccio lungo Komatsu PC 400LC.
Il progetto di protezione costiera è partito e si è svolto in tempi rapidi grazie alla corretta scelta dell’equipaggiamento.