DRAGAGGIO CON POMPA IDRAULICA SU ESCAVATORE

2017 IRAN

Descrizione del progetto

Un’importante azienda iraniana ha richiesto a Dragflow una pompa idraulica da accoppiare a un escavatore, per il dragaggio preliminare alla costruzione di un porto nell’area di Jask, nel Golfo Persico, Sud dell’Iran.

Il problema

Prima di rivolgersi a DRAGFLOW, il dragaggio avveniva con un escavatore a braccio lungo estensibile, collocato su una chiatta.

Ma le operazioni procedevano troppo lentamente: serviva maggiore efficacia.  Abbiamo quindi proposto la pompa idraulica Dragflow HY85/160HC equipaggiata con una testa fresante DTM85, collegata al braccio di un CAT345. Questa si è rivelata la scelta vincente per le esigenze del cliente.

La soluzione

L’unità dragante Dragflow ha garantito una produzione giornaliera di circa 280m3 di materiale solido (lavorando 10-11 ore al giorno), con lo scarico a 1 km di distanza dalla chiatta.

La possibilità di montare la pompa idraulica sul braccio dell’escavatore ha permesso di sfruttare l’equipaggiamento già presente in loco, aumentando di molto l’efficacia e la velocità del lavoro.

In quattro mesi sono stati dragati 25 000 metri cubi di sabbia asciutta: la prova che la pompa HY85/160HC con testa dragante era davvero lo strumento ideale per questo lavoro!