DRAGAGGIO CANALE SOGGETTO A INSABBIAMENTO
2017 ITALIA
Descrizione del progetto
Dragflow ha recentemente fornito una pompa idraulica HY85/180HC completa di testa fresante da utilizzare per il dragaggio di un canale soggetto a frequenti insabbiamenti.
Il problema
L’unica porta di accesso di un importante Centro Nautico era compromessa dalla sedimentazione di materiale sabbioso, rendendo problematico l’ingresso e l’uscita dei natanti.
Il problema dell’insabbiamento di canali e porti è molto diffuso presso le strutture turistiche e commerciali. Il moto ondoso e l’azione delle correnti possono contribuire, col tempo, a rendere impraticabili i passaggi rendendo necessaria una manutenzione costante.
La soluzione
DRAGFLOW può vantare una notevole esperienza di dragaggio canali. Esistono diverse modalità per rimuovere i sedimenti in eccesso. In questo caso, la richiesta del committente era quella di contenere la spesa e ottenere una soluzione agile da utilizzare semplicemente, con bassi costi di montaggio e manutenzione.
Abbiamo dunque proposto di fornire una attrezzatura versatile, che potesse essere montata sul braccio di escavatore, su una gru o su un mezzo natante.
L’installazione della pompa dragante permetterà ad amministrazione locale e Consorzio di bonifica di salvaguardare la navigabilità del canale.