DRAGAGGIO NEL BACINO DI UNA DIGA CON CENTRALE IDROELETTRICA

2018 COLOMBIA

Descrizione del progetto

DRAGFLOW ha fornito un equipaggiamento completo per il dragaggio della diga di una centrale idroelettrica, in Colombia. La nostra soluzione può essere perfettamente adattata al dragaggio ad alta profondità.

Il problema

Una centrale idroelettrica colombiana aveva bisogno di rimuovere la sabbia e i fanghi che si erano accumulati nella parte inferiore della parete della diga, diminuendo la capacità del bacino idrico.

La soluzione

DRAGFLOW ha fornito una pompa elettrica per dragaggio EL606S con pacchetto ad alta profondità, come richiesto dal cliente, per dragare fino a 45 m sotto il livello dell’acqua.

Inoltre, è stato fornito un avvolgitubo a molla per il recupero automatico del cavo da 60m della pompa. L’avvolgitubo e il pannello di controllo elettrico, sono stati installati nella parte superiore del muro della diga.

Le attrezzature DRAGFLOW hanno consentito alla centrale idroelettrica di non interrompere mai la produzione di elettricità durante tutte le operazioni di dragaggio. La soluzione ottimale per questo particolare contesto!