RIMOZIONE DEI SEDIMENTI DI UN IMPIANTO TRATTAMENTO ACQUE CON DRAGFLOW EL7,5S
2019 SPAGNA
Descrizione del progetto
Il problema
La stazione di trattamento delle acque di Torrelaguna (Madrid) ha dovuto affrontare un problema piuttosto complesso. Si era resa necessaria la riparazione delle piscine dove venivano depositate le sabbie silicee utilizzate per filtrare l’acqua. Questi depositi avevano già riempito 25 vasche e sembrava che l’unica soluzione fosse evacuarle manualmente. Un lavoro lungo, costoso e noioso.
La soluzione
Dopo aver analizzato il problema, CRAMIX, rappresentante esclusivo di Dragflow in Spagna, insieme al supporto di Dragflow, ha proposto di installare una pompa di dragaggio sommergibile Dragflow ideale per il pompaggio di miscele con una grande concentrazione di solidi.
La pompa selezionata era una DRAGFLOW EL7.5 SS che fa parte della gamma super heavy-duty in grado di pompare densità di miscela fino a 1800 kg / m3. La pompa viene fornita con una doppia guarnizione meccanica e uno scarico superiore che consente alla pompa di lavorare in aree molto superficiali, utilizzando il fluido pompato per raffreddare il motore elettrico.
Un mese dopo la fornitura della pompa, il cliente è molto soddisfatto, in quanto può pompare fuori le sabbie di silice in metà tempo, riducendo i costi rispetto alla precedente strategia di estrazione manuale. Anche gli operatori hanno tirato un sospiro di sollievo, poiché il lavoro è passato da molto noioso e duro, a semplice e veloce.