DRAGAGGIO LAGO IN SVIZZERA CON DRSP
2020 – SVIZZERA
IL PROBLEMA
Il cliente doveva intervenire in un bacino poco profondo (+/- 5 m) che, a sua volta, serve un bacino idroelettrico. In questa vasca la regolare manutenzione deve essere effettuata tramite una macchina flessibile e che possa muoversi agevolmente nelle diverse zone, anche con profondità molto basse. Le restrizioni ambientali sono molto forti.
LA SOLUZIONE
Dragflow ha fornito una nuova draga anfibia, in grado di eseguire operazioni in aree di pescaggio ridotto.
La draga anfibia DRSP MULTIPURPOSE, dotata di grande mobilità e pescaggio ridotto, può operare in contesti nei quali una comune draga non potrebbe essere utilizzata.
Grazie alla sua versatilità e alla possibilità di montare altri accessori quali benne o rastrelli, può essere utilizzata in diversi contesti di dragaggio.
Questa versione di DRSP è elettrica (motore Siemens 690Volt) e il sistema idraulico è basato su olio biodegradabile per l’elevata restrizione ambientale del progetto. Il braccio di lavoro ha un ampio angolo di oscillazione grazie alla stabilità della draga potenziata da due supds posteriori e due stabilizzatori laterali.
Questa DRSP è dotata di una pompa idraulica HY85 / 160 con testa di dragaggio DTM. È in grado di raggiungere una lunga distanza di scarico e un’elevata capacità di disintegrazione grazie alla testa dragante.