Dragaggio di un lago con draga anfibia DRSP

Switzerland

Dragaggio di un lago con draga anfibia DRSP

Il cliente doveva intervenire in un bacino poco profondo (+/- 5 m) che, a sua volta, serve un bacino idroelettrico.

Problema

In questa vasca la regolare manutenzione deve essere effettuata tramite una macchina flessibile e che possa muoversi agevolmente nelle diverse zone, anche con profondità molto basse. Le restrizioni ambientali sono molto forti.

Soluzione

Dragflow ha fornito una draga anfibia, in grado di eseguire operazioni in aree di pescaggio ridotto. La draga anfibia DRSP multipurpose, dotata di grande mobilità e pescaggio ridotto, può operare in contesti nei quali una comune draga non potrebbe essere utilizzata. Grazie alla sua versatilità e alla possibilità di montare altri accessori quali benne o rastrelli, può essere utilizzata in diversi contesti di dragaggio.

Questa versione di DRSP è elettrica e il sistema idraulico è basato su olio biodegradabile per l’elevata restrizione ambientale del progetto. Il braccio di lavoro ha un ampio angolo di oscillazione grazie alla stabilità della draga potenziata da due stabilizzatori laterali. Questa DRSP è dotata di una pompa idraulica HY85/160 con testa dragante DTM. È in grado di raggiungere una lunga distanza di scarico e un’elevata capacità di disintegrazione.


Condividi questa pagina: