DRP E POMPE DRAGFLOW ALL’OPERA IN UNA GRANDE CENTRALE ELETTRICA

2018 EGITTO

Descrizione del progetto

Una draga radiocomandata DRP è stata scelta per lavorare nei bacini di presa d’acqua della più grande centrale elettrica egiziana (centrale elettrica Burullus), un “mostro” da 4800 MW di produzione a ciclo combinato.

Il problema

Nel settore industriale è spesso necessario svuotare i bacini artificiali dai sedimenti vi si accumulano.

Talvolta, in questo contesto, le acque e i fanghi da trattare sono pericolosi e possono causare grossi danni a qualsiasi apparecchiatura se non è adeguatamente protetta.

Questo danno si presenta come corrosione e può pregiudicare in poco tempo il buon funzionamento dei macchinari.

Nel caso della centrale elettrica egiziana, molte altre soluzioni avevano fallito proprio per questo motivo.

La soluzione

Per questa particolare operazione, tutti i componenti a contatto con l’acqua, o esposti all’atmosfera, sono stati protetti con rivestimento di classe di corrosione C5M (la più alta classe di corrosione secondo la norma ISO 12944) e alcuni componenti critici sono stati realizzati in acciaio Super Duplex per un’estrema affidabilità anche in questo tipo di applicazioni.

Grazie a queste misure protettive, l’attrezzatura fornita si è dimostrata perfettamente adatta a lavorare in un ambiente molto corrosivo, pur mantenendo la capacità produttiva prevista.

La serie DRP può pompare fluidi fino a una concentrazione del 70% di solidi in peso, con una portata fino a 1000 m3 / he una portata fino a 1000 m di distanza dal punto di dragaggio.

Tutte le nostre draghe possono essere integrate con molti accessori, tra cui citiamo il GPS, la videocamera di sicurezza, il batimetro e il sistema per seguire e registrare la cronologia delle operazioni della pompa di dragaggio.

Va infine ricordato che DRAGFLOW ha sviluppato una nuova serie di pompe acid proof in acciaio inossidabile (CK3MCuN), resistenti fino al ph 1.5: un complemento molto importante per lavorare senza preoccupazioni in ambienti estremi!