ESTRAZIONE SABBIA CON DRAGA RADIOCOMANDATA
2014 SIBERIA
Descrizione del progetto
Un cliente aveva la necessità di realizzare un’operazione di estrazione sabbia nella zona paludosa di Hanty-Mansiysk, in Siberia. Una DRP Dragflow, facile da trasportare e dalle ottime performance, si è rivelata la soluzione ideale.
Il problema
Il cliente era una compagnia petrolifera di Tyumen (Siberia orientale) e il committente la Bur-Neftgaz, un’unità afferente alla Bashneft, una delle più importanti compagnie petrolifere del Paese. La necessità rea quella di estrarre la sabbia necessaria a realizzare le fondamenta di una torre Oil Rig. Il problema era riuscire a trasportare sul posto un equipaggiamento allo stesso tempo maneggevole ed efficiente, senza la necessità di utilizzare trasporti eccezionali.
La soluzione
È stata utilizzata una draga radiocomandata, poco ingombrante e molto facile da trasportare e installare. La DRP era dotata di pompa ad alta capacità EL1204HC.
“Si tratta davvero della soluzione ideale“, racconta Igor Rasskazov, di DRAGFLOW Russia, “perché abbiamo fornito un equipaggiamento di piccole dimensioni, quindi facilmente trasportabile, ma con elevata capacità. Un compromesso eccellente, perché non è facile raggiungere una zona paludosa come Hanty-Mansiysk. La Draga a controllo remoto di DRAGFLOW non richiede trasporti eccezionali. Il lavoro si è così svolto in maniera rapida ed efficiente“.