Dragflow: online il nuovo sito web

dragflow nuovo sito

Un nuovo modo di comunicare con i propri potenziali clienti e distributori sul territorio nazionale ed internazionale. Questo l’obiettivo ed impegno di Dragflow culminato nella realizzazione del nuovo sito web responsive (www.dragflow.it), punto di riferimento per aziende che, operando in settori diversi, dal dragaggio all’industria, dai cantieri alle miniere, necessitano di sistemi draganti completi o di pompe elettriche e idrauliche per i propri progetti.

In un periodo storico come quello che stiamo affrontando in cui risultano difficili, se non impossibili nella maggior parte dei casi, gli spostamenti ed i viaggi lavorativi sul territorio nazionale ed internazionale, abbiamo pensato a come poter far sentire la presenza di Dragflow ai nostri clienti, agenti e distributori. Da qui lo studio e la progettazione di un nuovo sito web che potesse abbattere le barriere fisiche e permetterci di comunicare, presentare novità e restare in contatto nel corso del tempo con puntualità e precisione.

La nuova versione del sito web aziendale si inserisce in una più ampia operazione di restyling di comunicazione e marketing che sta coinvolgendo il materiale informativo costituito da cataloghi cartacei ed in formato digitale (company profile, catalogo monotematico sul dragaggio a controllo remoto), brochure in formato digitale dedicate alle singole applicazioni, nonchè la comunicazione sui social network dell’azienda (LinkedIn, YouTube, Facebook, Instagram e Twitter).

Un sito web maggiormente fruibile, dinamico, semplice nella navigazione ed arricchito dalla presenza di un “motore di ricerca interno” pensato nell’ottica di facilitare la ricerca di prodotti, sistemi ed applicazioni attraverso l’inserimento di parole chiave.

Per rendere ancora più fluida la comunicazione con distributori e clienti o potenziali sono stati studiati diversi strumenti fruibili one-to-one:

  • Attivazione di servizi di videocall quali Skype e Zoom
  • Potenziamento di servizi di messaggistica istantanea nonchè del servizio di chatbot
  • Predisposizione di un’area riservata per comunicazioni con i distributori nonchè con clienti anche in fase di post vendita per scambio di materiali

Potenziata anche la sezione dedicata alle case histories con una ricca gamma di applicazioni e prodotti all’opera nelle situazioni più disparate, nonchè la possibilità di approfondire aspetti tecnici di prodotti e sistemi di dragaggio grazie a cataloghi e schede tecniche presenti nell’area download del sito e nelle sezioni dedicate ai prodotti.

All’interno del sito è presente altresì un richiamo alla divisione noleggio Dewatering Service per rispondere all’esigenza di clienti interessati al noleggio di attrezzatura per opere di dragaggio e drenaggio.

Il nuovo sito web, attualmente online nella versione italiana ed inglese, sarà disponibile anche in lingua francese, spagnola e russa nei prossimi mesi per offrire agli utenti la possibilità di navigare all’interno del sito Dragflow nella propria madrelingua.

News & Events

Il mondo DRAGFLOW a 360°: segui la nostra partecipazione a fiere ed eventi e scopri le novità sui prodotti