DRAGFLOW riceve il Premio Innovazione Smau 2016
Allo Smau di Milano, il direttore della DRAGFLOW, Roberto Martinelli, ha ricevuto il Premio Innovazione 2016. La consegna è avvenuta nel corso del Live Show, durante il quale è stato raccontato il “caso di successo” DRAGFLOW.
Ecco come è stato raccontato.
DRAGFLOW, nessuna crisi grazie all’introduzione in azienda di un sistema gestionale
DRAGFLOW è un’azienda basata in provincia di Mantova che da quasi 30 anni produce e distribuisce a livello mondiale pompe sommergibili e sistemi per il dragaggio. Quella di DRAGFLOW è una storia di successo perché è riuscita nel giro di 7 anni a passare da 4 milioni di fatturato nel 2008 a 14 milioni del 2015. Alla base del suo successo c’è la partnership con InformEtica che le ha fornito un sistema gestionale permettendo all’azienda di migliorare le prestazioni e di cambiare la propria strategia di business.
Il cambiamento di strategia infatti richiedeva un potenziamento dell’ufficio tecnico e dei servizi post-vendita e l’impiego di una soluzione gestionale all’altezza delle nuove necessità aziendali. DRAGFLOW ha scelto di affidarsi alla Soluzione SAP Business One con l’aggiunta del modulo LPOne per la gestione completa delle commesse. “Naturalmente adottare un sistema informatico non basta – sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda Roberto Martinelli – abbiamo anche dovuto rivedere le procedure interne per permettere di produrre e consegnare secondo le esigenze dei clienti. Il risultato è stato sorprendente, e l’azienda ha chiuso il bilancio del 2015 con 14 milioni di fatturato”.