DSC Dredge, LLC unisce le forze con DRAGFLOW S.r.l. per espandere la linea di prodotto
DRAGFLOW è uno dei principali produttori mondiali di pompe sommergibili con agitatore per servizi pesanti e di sistemi completi di dragaggio, con oltre 25 anni di esperienza nel settore.
DRAGFLOW si impegna per lo sviluppo continuo delle sue attività di sviluppo e produzione di equipaggiamento per i settori del dragaggio, minerario e industriale.
DSC Dredge è un leader globale nel settore della produzione di draghe e nell’ingegnerizzazione di soluzioni di dragaggio personalizzate di qualità superiore per soddisfare specifiche esigenze applicative, con l’obiettivo di continuare a superare le aspettative dei clienti. DSC è specializzata nella personalizzazione delle attrezzature di dragaggio per soddisfare i requisiti specifici di ciascuna applicazione dei propri clienti.
Nel 2018 DSC e DRAGFLOW hanno iniziato a discutere di come ogni compagnia avrebbe potuto completare la linea di prodotto dell’altra, sostanzialmente andando a colmare le carenze dei rispettivi portafogli.
È diventato subito evidente che un accordo di partnership fra queste due aziende, simili per storia e approccio al mercato, avrebbe permesso di offrire la più ampia gamma di soluzioni di dragaggio all’industria attraverso un accordo di partnership. Le discussioni preliminari hanno portato entrambe le aziende a identificare grandi benefici. Per esempio, la condivisione degli stabilimenti produttivi avrebbe potuto agevolare la consegna dei prodotti agli utilizzatori finali.
Bob Wetta, Presidente di DSC, ha commentato: “non ci sono sovrapposizioni nelle nostre linee di prodotto e questa partnership ci permetterà di offrire attrezzature di dragaggio di alta qualità che non avevamo a disposizione dalle nostre attuali linee di prodotti. E la possibilità di collaborare alla produzione di attrezzature DRAGFLOW contribuirà a ridurre alcuni dei costi di trasporto nella fornitura di attrezzature di dragaggio di alta qualità a prezzi competitivi “.
Lo scorso aprile William J. “Bill” Wetta, Vice Presidente Senior e Chief Technology Officer di DSC, si è recato presso la sede di DRAGFLOW a Verona, in Italia, e ha visitato il Dipartimento di Ingegneria, l’area del processo di assemblaggio e i siti di test. Ha anche visitato l’area di produzione. Bill Wetta ha dichiarato: “Durante la mia visita a DRAGFLOW, sono rimasto impressionato dalle conoscenze commerciali e tecniche della famiglia Masotti e dal loro moderno stabilimento di produzione. Credo che i prodotti e le filosofie delle nostre aziende si completino a vicenda e sono entusiasta di questa partnership commerciale reciprocamente vantaggiosa “.
“Grazie a questa collaborazione, DSC e DRAGFLOW avranno la forza necessaria per offrire ai clienti il portafoglio di soluzioni di dragaggio più ampio al mondo. Con una presenza consolidata negli Stati Uniti e in Europa, DSC e DRAGFLOW rappresenteranno un importante punto di riferimento nel mercato del dragaggio e minerario” ha commentato Maurizio Masotti, fondatore di DRAGFLOW. “Dal punto di vista operativo, la possibilità di utilizzare reciprocamente le rispettive sedi centrali sarà un grande vantaggio per servire meglio i nostri clienti, che spesso richiedono prodotti con tempi di consegna molto rapidi. Inoltre, questo ci fornirà un indubbio vantaggio in termini di servizio post-vendita: uniremo le forze per offrire ai nostri clienti assistenza immediata. Infatti, sempre più spesso il ruolo di chi produce attrezzature così complesse non finisce con la vendita. Il nostro consiglio al cliente passa dalla fase di progettazione alla fase di manutenzione predittiva “, ha aggiunto Masotti.
Unendo le forze insieme, DSC e DRAGFLOW offriranno la più ampia gamma di draghe sul mercato. Collettivamente le aziende incontreranno le esigenze di una clientela particolarmente attenta alla qualità e alle prestazioni: questo è l’obiettivo fissato da DSC Dredge e DRAGFLOW. Così, dall’ambizione di fornire il più ampio portafoglio di prodotti di mercato, è nata una nuova partnership, che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle attrezzature di dragaggio. Due società, note per la tenacia e l’affidabilità delle loro draghe, hanno deciso di condividere non solo le loro conoscenze, ma anche le loro basi di produzione. Entrambi i produttori sono molto apprezzati per il loro team di ricerca e sviluppo e per il loro impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti, creando soluzioni di dragaggio personalizzate.
L’espansione dell’attrezzatura di dragaggio disponibile attraverso un’unica fonte da due rinomati costruttori di draghe è la scelta più ovvia e giusta. Sia DSC che DRAGFLOW sono completamente allineati dal punto di vista dei modelli di business, della cultura aziendale e dell’impegno nel settore del dragaggio. Fra le somiglianze più significative delle due società: si tratta di due imprese a conduzione familiare, che considerano l’ingegneria come un valore fondamentale. Entrambe le aziende hanno la capacità di risolvere problemi e forniscono soluzioni di alta qualità. DRAGFLOW e DSC redono nella collaborazione con i loro clienti, tengono in grande considerazione le relazioni, dedicano grande attenzione al supporto post vendita e hanno una cultura aperta. “Ci piace pensare a noi stessi come problem solver qui in DSC e ho scoperto che DRAGFLOW applica lo stesso tipo di pensiero”, ha commentato Bob Wetta.